Viaggi e Cultura in Veneto

Venezia: arte

Venezia offre splendidi monumenti e conserva la bellezza di una delle piazze più famose d'Italia: Piazza S. Marco.

E-mail Print

DOVE - STORIA- ARTE - EVENTI- NATURA - CUCINA

ARTE

Venezia è un vero gioiello artistico che conserva intatto l'aspetto che aveva nel 1500.
Piazza San Marco è una delle piazze più famose d'Italia per la sua bellezza e la presenza di monumenti come la Basilica di San Marco, le Procuratie Vecchie, le Procuratie Nuove e la Torre dell'Orologio.

Venezia: arte-Body-2

Una delle architetture più importanti è Palazzo Ducale: un capolavoro in stile gotico risalente al XIV/XV secolo in marmo di Verona e in pietra d'Istria. Le sale di questo magnifico palazzo contengono molti capolavori di grandi artisti.
Da ammirare e percorrere il Ponte di Rialto costruito da Antonio Da Ponte nel 1352 uno dei simboli indiscussi di Venezia insieme al ponte dei Sospiri, così chiamato per i tristi sospiri dei prigionieri che lo utilizzavano quando venivano condotti alle vicine prigioni dei Piombi.

Venezia offre anche degli splendidi musei situati in altrettanti sontuosi palazzi con raccolte di pittura notevoli come la Galleria dell'Accademia (pittura veneta dal XIV al XVIII secolo), il Museo del Settecento Veneziano di Cà Rezzonico (con capolavori del Guardi e di Canaletto), il Museo di Cà Pesaro (con opere di Klimt e Kandinsky), la Collezione GuggenHeim con sede a Palazzo Venier dei Leoni ( con capolavori delle maggiori avanguardie del Novecento) e Palazzo Grassi, sede di numerose esposizioni che variano durante l'anno.

Venezia: arte-Body

Si sono nominati solo alcuni dei monumenti e delle bellezze di Venezia che, per le sue caratteristiche, rimane veramente un gioiello unico nel suo genere, tutto da visitare e apprezzare.

Fotografie di Venezia gentilmente concesse dal Comune di Venezia

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.