Viaggi e Cultura in Veneto

VENEZIA - VERONA - PADOVA - VICENZA - CAORLE

Se sei interessato a fare un corso di lingua italiana in Veneto vogliamo aiutarti nella tua decisione dandoti alcune informazioni utili:

DOVE SI TROVA IL VENETO

Il Veneto è una regione situata nell'Italia Settentrionale confinante a nord con l'Austria, a nord-est con il Friuli Venezia-Giulia, a ovest con la Lombardia e il Trentino Alto-Adige e a sud con l'Emilia Romagna.

COM’E’ IL TERRITORIO VENETO

Il Veneto è una regione del nord-est dell'Italia, bagnata dal Mar Adriatico per 200 km di costa.
Il territorio è in gran parte pianeggiante con solo il 29% di montagne che hanno come punto più elevato la vetta della Marmolada con i suoi 3342 metri posta nelle Dolomiti, al confine con il Trentino-Alto Adige. Altri monti importanti legati alla catena delle Dolomiti sono: le Tofane (3243 m) e l'Antelao (3264 m).
Invece, nella fascia prealpina troviamo i massicci dell'Altipiano di Asiago, del monte Baldo, dei Lessini e del Monte Grappa.
Il Veneto comprende oltre a Venezia, capoluogo di regione, le provincie di Verona, Rovigo, Belluno, Vicenza, Padova e Treviso.
Inoltre, in Veneto, sono presenti due dei fiumi più importanti d'Italia: il Po (nel suo tratto finale) e l'Adige.
Appartiene al Veneto anche la parte orientale del Lago di Garda.


COME SI ARRIVA IN VENETO

Gli aeroporti di riferimento per arrivare in Veneto sono: l'Aeroporto Marco Polo di Venezia e l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona con voli nazionali e internazionali.
Percorrere la regione in auto non è difficile visto che le reti autostradali collegano il capoluogo di regione con le città più importanti. Inoltre, il Veneto, è ben collegato anche con il resto dell'Italia sia a livello autostradale che ferroviario.


COSA OFFRE IL VENETO

L'industria turistica veneta apporta uno dei maggiori fatturati del settore a livello nazionale. Infatti,Venezia, con le sue bellezze, accoglie ogni anno un numero elevatissimo di turisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, la regione presenta città ricche di cultura e storia come Verona, Padova, Vicenza e tante altre.
Oltre a Venezia, il Veneto, può contare anche sulla bellezza del Lago di Garda, su località balneari come Jesolo e Chioggia e sulla unicità delle montagne dolomitiche. Questo offre ai turisti una vasta scelta di località di villeggiatura in cui soggiornare durante le loro vacanze.
Da ricordare anche il grande sviluppo della regione nel settore tessile, nella lavorazione delle carte e della pelletteria e nella produzione orafa
Il Veneto vanta anche una prestigiosa produzione vinicola di antiche origini che, ai nostri giorni, produce una grande quantità di ottimi vini D.O.C tra cui il Valpolicella, il Gambellara, il Merlot, il Pinot, il Sauvignon e tanti altri.



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.