Viaggi e Cultura in Veneto

CAORLE: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Caorle: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


DOVE

Caorle è una meta turistica internazionale famosa come località di villeggiatura per soggiorni balneari e naturalistici. La cittadina è a solo un'ora da Venezia ed ha conservato intatto il fascino del suo borgo marinaro e del suo porto.

Negli ultimi decenni la città ha conosciuto un rapido sviluppo, specialmente dal punto di vista turistico, che ha trasformato Caorle in un rinomato centro di villeggiatura estiva con numerosi comfort.

La città ha al suo attivo quasi 200 alberghi, nove campeggi e appartamenti di ottimo livello perfettamente integrati nel ricco ambiente naturale che caratterizza la litoranea.

Arrivare a Caorle in auto è semplice: occorre percorrere l'Autostrada A4 Venezia-Trieste uscire al casello di Santo Stino di Livenza e percorrere la Strada Provinciale n. 59 S.Stino-Caorle.

Viaggiando in treno, Caorle, è raggiungibile dalle stazioni ferroviarie di Portogruaro, S. Stino di Livenza, San Donà di Piave, a mezzo autobus di linea.

L'aeroporto di riferimento è l'Aeroporto Marco Polo di Venezia dal quale è possibile raggiungere Caorle in autobus e in taxi.

Caorle, naturalmente, è raggiungibile anche via mare con la possibilità di ormeggiarsi nelle darsene di porto Santa Margherita, Porto dell'Orologio e Porto Peschereccio.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.