Viaggi e Cultura in Umbria

PERUGIA: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Perugia: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


DOVE

Perugia é il capoluogo della regione Umbria ed é situata su di una collina a 493 metri sul livello del mare e conta circa 180.000 abitanti.
La provincia di Perugia comprende la parte settentrionale della regione e la zona legata al Lago Trasimeno e, il suo territorio, é prevalentemente coltivato a cereali, legumi, vite e olivo.
Nella provincia non mancano i boschi e i pascoli per il bestiame ed é molto piacevole passeggiare nella campagna verdeggiante appena fuori Perugia.
Il tessuto urbano della città si intreccia con la natura sottolineando il forte senso di appartenenza fra uomo e territorio, fra storia e paesaggio.

Gli aeroporti utili per collegarsi alla città sono: l’Aeroporto regionale Umbro S. Egidio di Perugia e l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Roma a 180 Km da Perugia.

Invece, la linea ferroviaria di riferimento per chi viene in treno, é la Roma-Firenze con coincidenza alla stazione di Terontola.

Arrivando a Perugia in auto, provenendo da Nord, si può utilizzare l’Autostrada del Sole A1 con uscita a Valdichiana per poi proseguire sulla Bettolle-Perugia oppure, sempre da Nord, prendere la Superstrada E45 Cesena-Orte.

Arrivando da Sud si può usufruire anche dell’Autostrada del Sole A1 con uscita a Orte e si prosegue poi sulla Superstrada E45 per Orte-Cesena.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.