Viaggi e Cultura in Toscana

Siena: arte

Siena è una città di grande valore sia dal punto di vista storico che culturale che nasconde bellezze artistiche di grande pregio.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


ARTE

Siena e’ una meta turistica di grandissimo valore storico-culturale. E’ una città poco incline alla mezza misura, passionale e contemplativa insieme come le sue strade in salita e in discesa, ora ripide ora strette che portano tutte alla splendida Piazza del Campo.


Camminando per la città si é pervasi da un senso di tranquillità che ben si associa alle colline verdeggianti che caratterizzano il territorio toscano. Si incontrano vie ricche di particolari da scoprire, che svelano sorprese e angoli inaspettati.

Siena: arte-Body


Così, da Piazza del Campo, ci si può muovere verso il Duomo passando per la ripida scalinata del battistero per poi dirigersi verso l’Ospedale di Santa Maria della Scala, adesso adibito a museo.

Passeggiando é possibile entrare in contatto anche con i profumi tipici dei dolci speziati di Siena, con i rumori della città e con la magia e le suggestioni architettoniche di una delle città più incantevoli ed uniche della Toscana.

Da visitare con cura sono il Duomo e il Battistero e la caratteristica Piazza del Campo.

Le fotografie di Siena sono gentilmente concesse da Scuola Leonardo - Siena

E-mail Print


sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.