Viaggi e Cultura in Toscana

LUCCA: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Lucca: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE--STORIA--ARTE--EVENTI--NATURA--CUCINA

 

DOVE

La provincia di Lucca è situata a nord-ovest della Toscana, e confina ad ovest col Mar Tirreno e con la provincia di Massa-Carrara, a nord con l’Emilia Romagna, ad est con la provincia di Pistoia e a sud con la provincia di Pisa.

Lucca, vista aerea

Lucca occupa una posizione ottimale all’interno della Toscana, perché è a soli 20 km dalla Versilia, la famosa riviera balneare, a 20 km da Pisa, la città della torre, a 70 km da Firenze, e a 70 km dalla montagna dell’Abetone, dove è possibile sciare in inverno.

Per arrivare a Lucca da Firenze bisogna prendere l’autostrada Firenze-mare A11. Da Roma si può percorrere l’autostrada A1 fino a Firenze e poi la A11 fino a Lucca. Arrivando da Milano, invece, si prende la autostrada A1 in direzione Sud fino a Fidenza dove ci si immette sulla A15 proseguendo sino a La Spezia e prendendo poi la A12 fino a Viareggio, e poi la A11 fino a Lucca.

E’ possibile arrivare anche in treno, visto che la stazione di Lucca è collegata con le maggiori città toscane. L’aereoporto più vicino è quello internazionale di Pisa, ma anche quello di Firenze non è lontano (60 km).


Fotografie e testo sono state gentilmente offerte da Tuscan Homestay

E-mail Print


sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.