Viaggi e Cultura in Toscana

FIRENZE - VIAREGGIO - PISA - SAN GIOVANNI VALDARNO - LIVORNO - AREZZO - SIENA - CORTONA - MONTEPULCIANO - MANCIANO - ORBETELLO - CHIANTI - ISOLA D'ELBA - LUCCA

Se sei interessato a fare un corso di lingua italiana in Toscana vogliamo aiutarti nella tua decisione dandoti alcune informazioni utili:

DOVE SI TROVA LA TOSCANA

La regione Toscana si trova in Italia centrale ed è bagnata a Ovest dal Mar Tirreno. Inoltre, confina a Nord con la regione Emilia Romagna, ad Est con le regioni Marche e Umbria e a Sud con la regione Lazio.


COM’E’ IL TERRITORIO TOSCANO

Il territorio toscano è piacevolmente vario ed è costituito da colline (67%), da monti (25%) e, in poche zone ad Ovest e lungo le coste, da pianure. Per gli amanti della montagna è importante sapere che la vetta più alta della regione, nelle Alpi Apuane, é il Monte Pisanino (1946 metri) mentre il fiume principale è l’Arno che attraversa le città di Firenze e Pisa.
Se invece la meta è il mare, vicino alle coste toscane, si trova l’Isola d’Elba la terza isola italiana per estensione.
Per qui che ama visitare le città, il capoluogo della Toscana e la maggiore città della regione, è Firenze, località artistica famosa nel mondo che assieme ad altri centri importanti come Pisa, Siena ed Arezzo caratterizzano la regione.


COME SI ARRIVA IN TOSCANA

Arrivare e spostarsi in Toscana è facile.
Se ci si sposta in aereo, gli aeroporti di riferimento sono: l’aeroporto “A. Vespucci”, a cinque km da Firenze, e l’aeroporto “G. Galilei”, a due km da Pisa.
In auto, l’autostrada che collega Milano a Roma (A1) passa da Firenze. Inoltre. da Firenze parte anche la autostrada che porta a Livorno (A11). Infine, sulla costa si snoda l'Autostrada A32 che collega Viareggio con Pisa e Livorno.
Se si prende il treno, la stazione di Firenze S.M. Novella è direttamente collegata con Milano, Bologna e Roma. Invece, per muoversi all’interno della regione, ci si può servire della rete che collega Firenze S.M.Novella con Pisa, Livorno e Grosseto.
Via mare, i porti principali della regione sono a Livorno e a Piombino dai quali è possibile raggiungere comodamente Sardegna, Elba e Corsica.


COSA OFFRE LA TOSCANA

Oltre a perfezionare la lingua italiana nelle numerose città che offrono questa possibilità, è possibile godere della varietà dei tesori che racchiude questa magnifica regione.
Infatti, la Toscana, è rinomata per la sua arte ricca di storia e di paesaggi evocativi in cui passato e presente si fondono in perfetta armonia.
Città splendide come Firenze, Pisa e Siena e borghi medioevali come S. Gimignano e Pienza sono, ancora oggi, la testimonianza della bellezza, della cultura millenaria e della ricchezza di questa regione. Inoltre, fuori dai soliti percorsi turistici, si possono incontrare località altrettanto piacevoli e culturalmente ricche.
Cultura che si coniuga perfettamente con il patrimonio naturalistico toscano di grande varietà: dalle colline del Chianti alle spiagge della Costa Tirrenica, dalle cime delle Alpi Apuane alle zone termali di Montecatini e Chianciano.

turismo e cultura a Pisa turismo e cultura a Viareggio turismo e cultura a Livorno turismo e cultura a Siena turismo e cultura a Orbetello turismo e cultura a Manciano turismo e cultura a Montepulciano turismo e cultura a Cortona italian language schools in italy italian art schools in italy italian cooking schools in italy travel and culture in italy italian culture schools in the world community about it-schools



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.