Viaggi e Cultura in Toscana

Isola d'Elba: natura

L'Isola d'Elba fa parte del più grande Parco Marino d'Europa.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA

NATURA

Dal punto di vista naturalistico l'Elba offre un ecosistema molto ricco e vario e alquanto delicato caratterizzato da specie di animali e di piante molto particolari.


Questo ha dato luogo alla fondazione del più grande Parco marino d'Europa costituito nel 1989, patrimonio naturalistico di grande valore per tutta l'umanità.


Il parco è nato per proteggere gli ecosistemi presenti e per salvaguardare i flussi migratori di varie specie di volatili tra l'Europa e l'Africa.


L'Arcipelago Toscano si sviluppa su 60.000 ettari di acque e 18.000 di terra emersa.


Il periodo migliore per godere dell'arcipelago e delle sue bellezze è la primavera e l'autunno, quando si è lontani dalla stagione turistica estiva.


Nei periodi meno affollati dai turisti è possibile navigare in tranquillità nell'arcipelago scoprendo i paesaggi suggestivi delle isole, cavalcando o facendo lunghe passeggiate sulle spiagge o praticando windserf, vela o trekking.


L'Isola d'Elba, in particolare, raccoglie un campionario di spiagge veramente bellissime dalla sabbia sottile e finissima e lambite da un mare trasparente, ricco di pesci e che cambia colore ad ogni insenatura.

E-mail Print


sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.