Viaggi e Cultura in Sicilia

RAGUSA: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Ragusa: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA

Ragusa è il capoluogo di provincia più a sud d'Italia e si trova ad oltre 500 metri di altezza. Il territorio del Comune di Ragusa arriva fino al mare dove si trova, tra le altre, la ricercata località balneare Marina di Ragusa.

RAGUSA: turismo e cultura-Body

La parte moderna della città è tagliata in due da una vallata unita da tre ponti paralleli tra loro: ponte vecchio, ponte nuovo (1937) e ponte nuovissimo (1964). Ragusa Ibla e Ragusa Centro, costruite con pietra calcarea tenera, dura e con pietra asfaltica, sono state recentemente dichiarate patrimonio dell'umanità (Unesco).


Il territorio del comune di Ragusa (capoluogo di provincia più a sud d'Italia) si estende fino al mare Mediterraneo, infatti Marina di Ragusa è una frazione del comune di Ragusa.

Dall'aeroporto di Catania e di Palermo è attivo un servizio di pullman che permette al turista di arrivare fino alla stazione di Ragusa in via Zama (per informazioni sugli orari e sui costi si possono visitare i seguenti siti: gesap.it, saisautolinee.it, interbus.it).


Testi e foto a cura di Ibla Italian Language School, Ragusa

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.