Viaggi e Cultura in Sicilia

PALERMO: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Palermo: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

Scuola di italiano a Palermo

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


DOVE

PALERMO: turismo e cultura-Body-2

Palermo è situata nella parte Nord-Ovest della Sicilia, bagnata dal Tirreno, offre una grande varietà di panorami e di ambienti. La città si estende nella piana della Conca d’Oro, davanti all’ampio e stupendo golfo che da essa prende il nome. Palermo gode di una posizione privilegiata e di un dolce clima che favorisce la presenza di una lussureggiante vegetazione.

Per raggiungere Palermo in auto si possono percorrere due strade. Dopo aver attraversato lo stretto di Messina, potete prendere l’Autostrada A20 che collega Messina con Palermo. Quest’autostrada è incompleta e il traffico spesso è rallentato ma gode di bellissimi paesaggi. Altrimenti, è possibile arrivare fino a Catania e da lì prendere la A19 Catania-Palermo.

Se si arriva in aereo: l’Aeroporto Internazionale Falcone-Borsellino Punta Raisi si trova a 30 km della città ed è collegato con Palermo dall’Autostrada A29 (Palermo-Trapani), da una rete ferroviaria e di pullman.

PALERMO: turismo e cultura-Body

Se si arriva in treno: la stazione di Palermo Centrale è collegata con i principali nuclei urbani dell’Italia.
Arrivando in bus: è sempre più facile e pratico raggiungere Palermo in pullman. Ci sono servizi anche da e per la Germania, Francia e Svizzera oltre che le linee da e per Roma, Catania-Messina, Trapani, Agrigento e Ragusa.

In nave: dal porto di Palermo è possibile raggiungere i principali porti italiani (Napoli, Salerno, Genova, Livorno, Cagliari, Catania), le piccole isole che circondano la Sicilia (Eolie, Egadi, Pantelleria, Ustica, Linosa e Lampedusa), e i porti di Malta e Tunisia.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.