Viaggi e Cultura in Sardegna

Posada: natura

Nel territorio di Posada è presente un ambiente naturale veramente ricco che mette in relazione le caratteristiche del mare, dei monti e della zona foce del Rio Posada.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


NATURA

Posada: natura-Body-2

L'ambiente naturale che caratterizza Posada è davvero particolare: sono presenti mare, spiaggia, la foce del rio Posada con il suo stagno e il rilievo del Monte Albo.

Posada: natura-Body

Vicino a Posada si trova la grande spiaggia di "Su Tirarzu" e quella di Orvile con tanto di pineta e stagno che ospita i fenicotteri rosa (Phoenicopterus ruber roseus) e gli aironi cinerini (Ardea Cinerea).

Per salvaguardare il territorio e gli animali che lo abitano, il Comune di Posada, ha intenzione di realizzare un parco Fluviale che comprenderebbe la foce del Rio Posada e gli stagni vicini di Tundu e Lungu per poter meglio conservare un patrimonio naturalistico così unico e ricco.

Naturalmente nella zona di Posada, per tutti gli amatori di questa attività, è possibile fare birdwatching per osservare da vicino aironi e fenicotteri.

Da visitare largamente le splendide spiagge dai caratteristici litorali bassi e sabbiosi e dalla profumatissima e varia macchia mediterranea come San Teodoro (spiaggia, stagno e giardino didattico per escursioni) e Caletta Budoni.


Foto gentilmente concesse da SunStudies - POSADA (Nu)

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.