Viaggi e Cultura in Sardegna

Cagliari: arte

Cagliari è una città veramente ricca di monumenti e di storia.

E-mail Print

DOVE - STORIA- ARTE - EVENTI- NATURA - CUCINA


ARTE


Cagliari è una città veramente ricca di monumenti e di storia. Assolutamente da non perdere è la visita al Quartiere Castello con le sue viuzze tipicamente medioevali in stile con le Torri di calcare bianco che emergono dalla città vecchia.

Da visitare la Cittadella dei Musei che è la sede dei musei più importanti di Cagliari ricavati nella zona dell'antico Regio Arsenale che comprende: la Pinacoteca, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo d'Arte Siamese "S. Cardu" e la Galleria delle Cere Anatomiche

Molto interessante anche il Palazzo Civico in stile Liberty che ospita al suo interno gli affreschi della sala dei Matrimoni opera di Filippo Figari, uno fra i più noti artisti sardi del Novecento.

Belle e da vedere anche le chiese barocche di San Sepolcro e di San Michele e la basilica di San Saturno in stile orientale.

Da visitare la Cittadella dei Musei che è la sede dei musei più importanti di Cagliari ricavati nella zona dell'antico Regio Arsenale che comprende: la Pinacoteca, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo d'Arte Siamese "S. Cardu" e la Galleria delle Cere Anatomiche.

Da vedere, specialmente di sera con un buon aperitivo in mano, il Bastione Santa Croce dal quale si può ammirare il Golfo di Cagliari e la vicina Torre dell'Elefante.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.