Viaggi e Cultura in Puglia

MESAGNE: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Mesagne: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA

DOVE

La città di Mesagne, con una popolazione di circa 30.000 abitanti, nella regione Puglia meglio conosciuta come il "tacco dell’Italia", è situata lungo la Via Appia. La via, in età antica, collegava Roma ad uno dei porti più famosi nel Mediterraneo lungo la costa adriatica, Brindisi, da dove i Romani si imbarcavano per raggiungere i paesi ellenici.

MESAGNE: turismo e cultura-Body

Ancora oggi Brindisi risulta il maggiore porto di affluenza turistica da dove poter raggiungere importanti località come la Grecia, la Turchia, l’Albania. Mesagne dista da Brindisi solo 10 minuti in auto, grazie al diretto collegamento di moderne strade statali.

Inoltre, Mesagne dista solo 68 km da Alberobello, 29 Ostuni, 96 km da Otranto, 120 km da Santa Maria di Leuca, 67 km da Gallipoli. Queste sono solo alcune delle mete pugliesi più conosciute e apprezzate per la loro bellezza. In più, soggiornando a Mesagne, c’è anche la possibilità di percorsi naturalistici in una riserva WWF a Torre Guaceto, distante 15 minuti da Mesagne. A queste destinazioni si aggiunge la vicinanza della città di Mesagne alle spiagge del Mare Adriatico, 15 minuti di strada, e a quelle del Mar Ionio, 45 minuti.

Per raggiungere Mesagne via aereo, i più importanti aeroporti internazionali sono Brindisi e Bari, entrambi serviti da voli giornalieri nazionali e internazionali, con voli Alitalia, British Airways, Ryanair e altre compagnie aeree low-cost, ben collegate anche con Roma e Milano e con altre città italiane.

Per raggiungere Mesagne via treno, nella stessa città, c’è la stazione ferroviaria ben collegata con le maggiori stazioni di Brindisi, Taranto e Lecce.

Per raggiungere Mesagne via auto, in base alla zona di provenienza, seguire il collegamento dell’autostrada A14/E55 verso Bari Nord e proseguire per Brindisi SS16/E55.

Il vicinissimo porto di Brindisi collega la Puglia con diverse località del Mediterraneo come Grecia, Albania e Turchia. Nella regione Puglia si gode di un ottimo clima tutto l’anno tipicamente mediterraneo grazie a inverni temperati e a lunghe estati calde, da maggio a ottobre!

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.