Viaggi e Cultura in Piemonte

TORINO: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Torino: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


DOVE

Torino, capoluogo del Piemonte, è una città moderna e attiva posta sulle rive del Po e circondata da pittoresche colline che la caratterizzano.

La città acquistò importanza a partire dal XVI secolo quando si affermarono al potere i Savoia che ne fecero la capitale del Regno d'Italia.

Oggi è un centro storico e artistico dai molteplici interessi culturali nota anche per la forte produzione industriale.

Raggiungere Torino in auto è semplice perchè la città è situata proprio nel cuore dell'Europa ed è collegata con le principali città europee tramite una rete di comunicazione che si estende in tutta la regione.

Da segnalare: l'Autostrada A21 Torino-Piacenza; l'Autostrada A4 torino-Milano; l'Autostrada A6 Torino-Savona; l'Autostrada A32 torino-Frejus l'Autostrada A5 Torino-Ivrea.

Anche per quanto riguarda la ferrovia Torino è ben collegata e, in città, le principali stazioni sono: Torino - Porta Nuova, Torino - Porta Susa, Torino - Lingotto, Torino- Stazione - Dora.

L'Aeroporto Internazionale "Sandro Pertini" dista solo 16 chilometri dalla città ed è collegato al centro tramite autobus e treno grazie alla Stazione Dora che effettua un collegamento con l'aeroporto lungo la tratta ferroviaria Torino-Ceres.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.