Viaggi e Cultura nelle Marche

FRONTINO: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Frontino: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


DOVE

Frontino è un borgo arroccato sulla cima di uno sperone roccioso all'altezza di 519 metri s.l.m. e domina la valle del torrente Mutino.
Il centro abitato conserva la sua struttura medioevale circondata da un paesaggio suggestivo fatto di natura, di casali e di mulini che sorgono nel verde delle campagne circostanti.

Frontino è un borgo arroccato sulla cima di uno sperone roccioso all'altezza di 519 metri s.l.m.

Si può raggiungere Frontino utilizzando l'aereo e gli aeroporti di riferimento sono: l'Aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara (Ancona), l'Aeroporto Civile Miramare di Rimini e l'Aeroporto Marconi di Bologna.

Se, invece, si desidera utilizzare l'auto: venendo da Nord si percorre la A14 e si esce a Rimini Nord proseguendo verso Verrucchio e San Leo. Da San Leo si raggiunge Carpegna e poi si seguono le indicazioni per Frontino.
Venendo da Sud, invece, si utilizza sempre l'Autostrada A14 ma si esce a Pesaro-Urbino quindi si prosegue per Macerata, Feltria, Mercatale, Lunano e Carpegna fino alle indicazioni per Frontino.

Se si sceglie di muoversi in treno le stazioni più vicine sono Rimini, Pesaro, Riccione e Cattolica. Dalle stazioni è possibile prendere i mezzi pubblici per raggiungere Frontino.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.