Viaggi e Cultura in Liguria

SANREMO: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Sanremo: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


DOVE

Sanremo è uno dei centri turistici internazionali più conosciuti ed è una meta di fama mondiale e, fin dagli anni Sessanta, i personaggi del jet set internazionale hanno affollato le sue vie.
Sanremo offre giardini e parchi incantevoli particolarmente abbelliti da una suggestiva serie di piante tropicali. Queste sue caratteristiche e il clima particolarmente mite e favorevole hanno fatto della città la capitale della floricoltura.

Se si vuole raggiungere Sanremo in aereo uno degli aeroporti di riferimento è il Cristoforo Colombo di Genova ma è possibile utilizzare anche quello di Nizza a 50 km da Sanremo collegato con le principali città europee.

Per raggiungere, invece, Sanremo dal mare l'attracco più comodo è Porto Sole dove possono attraccare anche le grandi barche (dai 5 ai 90 metri) mentre, nel Porto Vecchio possono attraccare le imbarcazioni più piccole e i pescherecci.

In auto si può utilizzare la Autostrada A10 Genova-Ventimiglia uscendo ai caselli di Sanremo est e ovest. Se il desiderio è quello di godersi il panorama che offre la costa è possibile percorrere la Via Aurelia, antica strada romana, che attraversa tutti i centri abitati presenti sulla costa.
Dalla Francia si può raggiungere Ventimiglia utilizzando l'Autostrada della Costa Azzurra e poi raggiungere Sanremo con la A10.

E' comodo anche servirsi del treno sia partendo da Genova che prosegue, dopo Sanremo, sino a Nizza, oppure, utilizzare le tratte da Torino-Savona e Torino-Cuneo-Ventimiglia.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.