Viaggi e Cultura in Liguria

GENOVA: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Genova: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


DOVE

GENOVA: turismo e cultura-Body

La città di Genova si è sviluppata nell'omonimo golfo fra la località di Voltri e di Nervi.
La città di Genova è una sintesi delle varie caratteristiche della regione con il suo porto e con gli antichi palazzi che testimoniano il suo passato di Repubblica Marinara.
Genova ha una superficie di 1.838 Km², comprende ben 67 comuni e risiedono sul territorio 903.000 abitanti di cui, 632.000, risiedono a Genova città.

Genova è raggiungibile in aereo grazie all'Aeroporto “Cristoforo Colombo” di Sestri Ponente che è collegato con il centro della città grazie alla linea AMT dei Volabus.

La città è raggiungibile anche via mare attraverso i servizi regolari dei traghetti che collegano la città con le isole mediterranee (Sardegna, Sicilia e Corsica) e con la Spagna e la Tunisia.

Se, invece, si arriva in auto, le principali autostrade sono quattro: la A12 Genova-Rosignano, la A26 Voltri-Gravellona, la A10 “Autostrada dei Fiori” Genova-Ventimiglia e la A7 “Serravalle” Genova -Milano.

Le stazioni ferroviarie principali sono Genova Porta Principe (da e per il Ponente e il Nord) e Genova Brignole (collegamenti con il Levante).

Immagini gentilmente concesse da A Door to Italy - Genova -

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.