Viaggi e Cultura in Emilia Romagna

RIMINI: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Rimini: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

RIMINI: turismo e cultura-Body

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA

DOVE

Rimini è un capoluogo di provincia emiliano situato all’estremità meridionale della pianura padana circondato da dolci colline e lambito dal Mar Adriatico.
La città è nata come centro vacanziero nel ‘900 (il primo stabilimento balneare risale al 1843) ed oggi, è meta preferita di Italiani e stranieri che vogliono godersi le vacanze all’insegna dell’ospitalità romagnola e dei divertimenti diurni e notturni. Rimini si può dividere in due parti: il centro storico con i suoi monumenti di età romana e rinascimentale, e Marina Centro che offre una elegante area verde per lunghe passeggiate, una bella varietà di negozi, di bar e di stabilimenti balneari.

Per raggiungere Rimini in auto provenendo dal Nord Italia si prende l’Autostrada A14,
l' "Autostrada del mare", con uscita a Rimini Nord; c’è anche la Strada Statale 9 Emilia; per chi scende da Nord-Est c’è la Strada Statale 309 Romea da Venezia e, per finire, la Strada Statale 16 Adriatica dal Sud Italia e la Superstrada Orte-Cesena dal centro Italia.
In treno la città è raggiungibile facilmente anche per la via ferroviaria: tutti i tipi di treno fermano a Rimini ed in estate viene potenziato il numero delle corse.
Per quanto riguarda l’arrivo in aereo, l’Aeroporto Internazionale di Rimini ( Miramare) è il riferimento per chi ama viaggiare veloce.
Nel periodo estivo il traffico aereo aumenta con i voli charter per i turisti.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.