Viaggi e Cultura in Emilia Romagna

REGGIO EMILIA: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Reggio Emilia: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - NATURA - EVENTI - CUCINA


DOVE

REGGIO EMILIA: turismo e cultura-Body-2

Reggio Emilia è da tempo considerata una città "a misura d'uomo" in cui è possibile vivere bene grazie all'elevato numero e livello dei servizi forniti ai cittadini. É nota per la sua tranquillità e per l'ottima cucina basata su piatti tradizionali gustosi, vino Lambrusco, salumi dal sapore unico e Parmigiano Reggiano. La città è posta sulla Via Emilia e confina ad ovest con la provincia di Parma ed a est con la provincia di Modena.

Per arrivare a Reggio Emilia in auto, il percorso più veloce è l'autostrada A1 Milano- Roma che mette in comunicazione la città con i maggiori centri della regione. Inoltre, la città è collegata verso nord con la provincia di Mantova grazie alla SS 63 che nella direzione opposta la collega con gli Appennini.

REGGIO EMILIA: turismo e cultura-Body

In treno, la ferrovia collega Reggio con Modena, Bologna, Firenze, Piacenza e Milano nonchè con linee secondarie per Sassuolo e Ciano d'Enza.

Per chi , invece, vuole raggiungere la città in aereo può utilizzare l'Aeroporto di Reggio Emilia, oppure quello di Bologna.

Fotografie della città di Reggio Emilia gentilmente concesse Reggio Lingua

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.