Viaggi e Cultura in Emilia Romagna

CERVIA: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Cervia: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - NATURA - EVENTI - CUCINA


DOVE

Cervia è una delle stazioni balneari più frequentate e conosciute dell’Emilia Romagna e ospita tutti gli anni milioni di turisti, che godono delle spiagge, del verde della pineta e del mare di questo territorio.

Nel Novecento l’antico paese del sale e il vecchio borgo di pescatori che delimitavano il territorio della località, si sono uniti per trasformarsi in una città attiva e ospitale.

Oggi, Cervia, si distingue per i suoi nove km di spiagge, per i suoi centri alberghieri che comprendono le località di Milano Marittima, Pinarella, Tagliata e per le sue particolari saline.

Cervia è anche moderno centro termale, con i suoi fanghi speciali legati all’attività delle saline e centro sportivo dove è possibile sperimentare piste ciclabili, palestre, praticare beach volley, tennis, equitazione e tante altre attività.

Se desideri raggiungere Cervia in auto:

- da Nord: utilizzare l’autostrada A14 Bologna-Ancona, uscire a Ravenna in direzione Lidi Sud – Rimini e uscire a Cesena Nord. Prendere, poi, la superstrada E 45 in direzione Ravenna, uscire a Casemurate e proseguire poi in direzione Cervia S.S. 254 (km 16) oppure uscire a Cesena e prendere la S.S. 71 bis direzione Cervia (km 12).

- da Nord Est: percorrere la S.S. 309 Romea fino a Ravenna e poi proseguire con la S.S. 16 Adriatica direzione Lidi Sud.

- dal Centro Sud: utilizzare la Superstrada E 45 uscita Casemurate e proseguire poi in direzione Cervia.

- da Sud: percorrere l’autostrada A14 Bari - Bologna uscita Cesena, poi prendere la S.S. 71 bis direzione Cervia (km 12).

Cervia in treno:

Cervia dispone di una stazione ferroviaria: Cervia - Milano Marittima, linea Ferrara - Ravenna - Rimini.

I collegamenti frequenti con Ravenna e Rimini, consentono di raggiungere tutte le principali città in Italia e in Europa.

Stazione ferroviaria nel raggio di 20 km: Cesena, linea Bologna - Ancona.

Cervia in aereo:

Gli aeroporti di riferimento sono quello di Bologna (km 90), quello di Forlì (km30) e quello di Rimini (km 30), tutti collegati con le più importanti città italiane ed europee mediante servizi di linea e voli charter.

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.