Viaggi e Cultura in Emilia Romagna

BOLOGNA: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Bologna: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA


DOVE

BOLOGNA: turismo e cultura-Body-2

Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna, città con 400 mila abitanti situata al limite della Pianura Padana, ai confini con l’Appennino. Fin dall’antichità, la città, è stata passaggio obbligato fra il Nord e il Sud della penisola.
Il suo territorio è in gran parte pianeggiante ma é circondato dai vicini colli che affiancano la città e che creano una cornice paesaggistica naturale notevole e che sono anche un polmone verde per la città stessa.

BOLOGNA: turismo e cultura-Body

Raggiungere Bologna è semplice proprio per la sua posizione baricentrica nel contesto italiano.
In auto la si raggiunge grazie alle Autostrade A1, A13 e A14.
Se ci si sposta in treno non ci sono problemi perché la regione è attraversata da tutte le linee ferroviarie più importanti e, dalla Stazione Centrale di Bologna, partono tutti i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere tutte le zone della città.
Se giungete a Bologna in aereo, l’aeroporto di riferimento è l’Aeroporto Internazionale G. Marconi che garantisce i voli di linea per l’Italia e l’estero. Per collegarvi all’aeroporto dal centro città e viceversa esiste l’Aerobus, comodo autobus che percorre le vie cittadine e parte dalla Stazione Centrale.

Fotografie di Bologna gentilmente concesse dalla Provincia di Bologna

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.