Viaggi e Cultura in Calabria

NICOTERA: turismo e cultura

Informazioni utili ed interessanti su Nicotera: storia, arte, eventi, natura, cucina.

E-mail Print

DOVE - STORIA - ARTE - EVENTI - NATURA - CUCINA

Nicotera, gemma del tirreno, racchiude in sé un patrimonio straordinario, fatto di bellezze naturali, di storia millenaria, di cultura, di tradizioni, di elementi frutto di un magnifico intreccio composto di bellezze artistiche e architettoniche tipiche.

Grazie alla sua collocazione sul mar Tirreno conserva ancora il fascino della diversità della purezza ambientale offrendo al visitatore una fantasmagorica di luci e colori, di profumi e sapori, di un mare le cui onde hanno battezzato il mito e la storia.

Il centro storico è ubicato ai piedi del Castello normanno, che è sede della Scuola di Italiano per Stranieri, Museo Archeologico, Arte Contadina e centro dieta mediterranea. L’antico centro storico è un suggestivo susseguirsi di stradine, scalinate e slarghi. Numerose le zone e i luoghi ad alto contenuto storico, artistico e paesaggistico da visitare.

Nicotera è raggiungibile percorrendo l’A3 fino all’uscita di Rosarno e imboccando poi la S.S. 536 in direzione del mare per circa 14 chilometri.

Vi si giunge anche con il treno, a mezzo della ferrovia Napoli - Reggio Calabria, fermata Nicotera e Rosarno.

In Aereo, dall’aeroporto di Reggio Calabria o Lamezia Terme.

Testi redatti a cura di Scuola di Italiano per Stranieri, Nicotera

E-mail Print



sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.