Archivio Mailing List

I like it: una nuova scuola di italiano in Sardegna

Proposto da:
I like it - Olbia - Sardegna

Spiaggia Pittulongu

I like it  è una nuova scuola di lingua dall’originale nome inglese con la garanzia di una vacanza tutta in italiano. Splendido scenario di questo progetto è la Sardegna: museo a cielo aperto e minicontinente al centro del Mediterraneo occidentale.  Un'isola antichissima, ricca di storia e di tradizioni e luogo ideale dove trascorrere una vacanza da sogno tra incantevoli spiagge di sabbia finissima e acque cristalline.

Olbia di sera

I like it è un’occasione perfetta che permette di abbinare allo studio della lingua il relax della spiaggia, scoprire la varietà dei suoi splendidi paesaggi e perché no assaporare anche i gusti semplici e genuini della sua cucina.
La scuola si trova al centro di Olbia in posizione ottimale per gli spostamenti a piedi e/o in bicicletta; è collegata per mezzo di trasporti pubblici alle belle spiagge della città, raggiungibili in poco tempo. La città, nota in tutto il mondo come accesso privilegiato alla Costa Smeralda, anche grazie al porto e all'aeroporto internazionale, si presenta sempre più come un centro moderno e davvero vivace. Le stradine del centro storico, con i loro ristorantini, bar e locali notturni danno vita a una piacevole movida che diventa ancor più spumeggiante nei mesi estivi.

I like it si avvale di insegnanti madrelingua, laureati e qualificati per l’insegnamento della lingua e cultura italiana e propone corsi di italiano generale (standard, semi standard e intensivi), seminari di cultura e letteratura italiana, lezioni pratiche di cucina e introduzione al vino.
Gli alunni vengono inseriti nelle classi, dopo aver svolto un test di valutazione iniziale. E’ a disposizione degli studenti una ricca biblioteca (libri, dizionari, dvd) per la consultazione e il prestito; è previsto l’utilizzo gratuito di internet durante l’intero orario di apertura della scuola. Alla fine del corso ogni studente riceverà un certificato di frequenza.

Cala Moresca


I like organizza diverse attività extra-scolastiche per favorire gli incontri tra gli studenti della scuola che in questo modo potranno mettere in pratica le nozioni apprese in classe, utilizzando la lingua italiana per comunicare.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.scuolailikeit.it

 


.

E-mail

Print

sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.