Archivio Mailing List

Posada: una ricetta per uno “studio senza stress”

SPONSORED BY
Sunstudies - Posada (Sardegna)

Da questa semplice ma efficace ricetta si otterrà una vacanza-studio con ottimi risultati e la giusta quantità di colore e di sapore.

Ingredienti: prima di cominciare, assicuratevi di avere tutti i seguenti ingredienti:

Posada: una ricetta per uno “studio senza stress”-Body-2
  • 1 scuola di lingua (grande solo quel che basta, ma anche piccola a sufficienza da potersi prendere cura di voi). Noi vi consigliamo SunStudies a Posada.
  • Un team di personale professionale
  • Una dose salutare di attenzione personale
  • Un’atmosfera rilassata
  • Tempo magnifico
  • Esattamente la giusta quantità di cibo e vino.

Procedimento. Seguite queste semplici istruzioni passo a passo:

Posada: una ricetta per uno “studio senza stress”-Body-3
  1. Disponete la scuola di lingua a Posada, una tranquilla città di mare sulla bellissima costa est della Sardegna (48 Km a sud di Olbia).
  2. Decorate la costa e l’area circostante con una natura meravigliosa e intatta e con spiagge così belle da togliere il respiro.
  3. Offrite dei piccoli gruppi garantiti (massimo di 6 studenti), assicurando così massimi progressi.
  4. Create delle lezioni molto piacevoli ed interessanti, usando materiale di insegnamento proprio della scuola, già molto apprezzato dagli studenti precdedenti.
  5. Ricompensate gli studenti per il loro duro lavoro offrendo bevande fresche, senza alcun costo, durante l’intervallo.
  6. Organizzate il servizio di taxi, il noleggio dell’auto o della bicicletta e gli orari degli autobus per aiutare gli studenti che arrivano dal porto e dall’aeroporto o per quelli che desiderano avere la massima libertà di movimento durante il loro soggorno.
  7. Quando gli studenti arrivano, incontrateli personalmente nei loro alloggi e aiutateli a sistemarsi.
  8. Fate marinare gli studenti al sole della Sardegna, mentre assaporano la vista del mare dal loro terrazzo.
  9. Prevedete le richieste degli studenti procurando loro un “File di Informazioni SunStudies” pieno di utili dettagli, di cartine, escursioni e posti da visitare.
  10. Date agli studenti tutto l’aiuto necessario perché possano organizzare il loro tempo libero, in modo che possano vedere tutto il meglio che la regione può offrire..
  11. Offrite delle combinazioni speciali di corsi, come “Italiano e Vela” o “Italiano e Immersioni”.
  12. Create un corso nuovo, pieno di divertimento, innovativo, chiamato “Inter-agire in Italiano” ideale per tutti gli studenti che desiderano superare le loro paure, iniziali o costanti, di parlare una lingua straniera.
  13. Versate sopra il tutto una grande quantità di buon umore, mescolata a sorrisi amichevoli.
  14. Servite e godetevi l’esperienza SunStudies!!

Se adesso avete “appetito” di saperne di più, allora … proseguite nella lettura.

Posada: il giusto tipo di posto per il giusto tipo di vacanza-studio

Se vi state chiedendo: “Perché la Sardegna?”, questo accade perché, ovviamente, non avete mai visitato quest’isola meravigliosa.

Posada: una ricetta per uno “studio senza stress”-Body-5

La Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo, è una meraviglia di bellezza naturale intatta. L’isola, ricca di storia e tradizione, è circondata da un mare turchese e cristallino, straordinariamente bello.

Posada: una ricetta per uno “studio senza stress”-Body-4

La posizione geografica di Posada (sulla costa est, a 48 chilometri a sud di Olbia) è ideale per visitare tutto il meglio che la regione può offrire. Alcune brevi gite da Posada possono condurre gli studenti verso attraenti spiagge appartate, verso antiche costruzioni nuragiche e festivals famosi a livello internazionale.

La città medievale di Posada è arroccata sulla cima di una collina rocciosa, affacciata sulla vallata del fiume, sui frutteti del posto, la laguna ed una spiaggia sabbiosa lunga cinque chilometri.
La riserva naturale umida, che comprende il fiume Posada e l’estesa laguna, è dimora di una moltitudine di uccelli acquatici, inclusi il colorato gruccione e l’elegante fenicottero rosa, che visitano quest’ area ogni anno.

Montalbo, un’ imponente montagna di granito bianco, domina l’orizzonte ed è il posto ideale per gli amanti della natura e gli escursionisti.

Posada: una ricetta per uno “studio senza stress”-Body

E’ un grande piacere vagare lungo le strade di ciottoli che attraversano la città vecchia e la vista a 360° di cui si gode dalla torre di Posada, del XII secolo, fa restare senza fiato.

Sunstudies ha scelto questa “città tutta italiana” con la ferma convinzione che per fare effettivamente studiare gli studenti e metterli in condizione di praticare le loro abilità linguistiche, è necessario creare una situazione specifica. Infatti, una volta che le lezioni sono finite, incontrare le persone locali, ordinare i pasti o scegliere il vino saranno azioni a loro necessarie per sperimentare la lingua italiana. Non siate ansiosi, poiché qui a Posada il tempo assume un andamento diverso, aspettando pazientemente mentre voi pensate e non facendovi mai fretta quando parlate.
Quindi, semplicemente, rilassatevi, chiacchierate e divertitevi …

E-mail

Print

sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.