Archivio Mailing List
Da questa semplice ma efficace ricetta si otterrà una vacanza-studio con ottimi risultati e la giusta quantità di colore e di sapore.
Ingredienti: prima di cominciare, assicuratevi di avere tutti i seguenti ingredienti:
Procedimento. Seguite queste semplici istruzioni passo a passo:
Se adesso avete “appetito” di saperne di più, allora … proseguite nella lettura.
Posada: il giusto tipo di posto per il giusto tipo di vacanza-studio
Se vi state chiedendo: “Perché la Sardegna?”, questo accade perché, ovviamente, non avete mai visitato quest’isola meravigliosa.
La Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo, è una meraviglia di bellezza naturale intatta. L’isola, ricca di storia e tradizione, è circondata da un mare turchese e cristallino, straordinariamente bello.
La posizione geografica di Posada (sulla costa est, a 48 chilometri a sud di Olbia) è ideale per visitare tutto il meglio che la regione può offrire. Alcune brevi gite da Posada possono condurre gli studenti verso attraenti spiagge appartate, verso antiche costruzioni nuragiche e festivals famosi a livello internazionale.
La città medievale di Posada è arroccata sulla cima di una collina rocciosa, affacciata sulla vallata del fiume, sui frutteti del posto, la laguna ed una spiaggia sabbiosa lunga cinque chilometri.
La riserva naturale umida, che comprende il fiume Posada e l’estesa laguna, è dimora di una moltitudine di uccelli acquatici, inclusi il colorato gruccione e l’elegante fenicottero rosa, che visitano quest’ area ogni anno.
Montalbo, un’ imponente montagna di granito bianco, domina l’orizzonte ed è il posto ideale per gli amanti della natura e gli escursionisti.
E’ un grande piacere vagare lungo le strade di ciottoli che attraversano la città vecchia e la vista a 360° di cui si gode dalla torre di Posada, del XII secolo, fa restare senza fiato.
Sunstudies ha scelto questa “città tutta italiana” con la ferma convinzione che per fare effettivamente studiare gli studenti e metterli in condizione di praticare le loro abilità linguistiche, è necessario creare una situazione specifica. Infatti, una volta che le lezioni sono finite, incontrare le persone locali, ordinare i pasti o scegliere il vino saranno azioni a loro necessarie per sperimentare la lingua italiana. Non siate ansiosi, poiché qui a Posada il tempo assume un andamento diverso, aspettando pazientemente mentre voi pensate e non facendovi mai fretta quando parlate.
Quindi, semplicemente, rilassatevi, chiacchierate e divertitevi …